Odorosa di maggio (vecchio post)

(Foto personale)

Se il tempo mi ha offeso io lo lascio a guardarmi i talloni ora, cosí piena, che raccolti nel petto ho i pensieri come ciliegie e mi fanno anche la bocca odorosa di maggio.

(Il post è dello scorso anno ma il pensiero è ancora attuale)

9 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. massimobotturi
    Mag 26, 2017 @ 10:24:31

    Sei adorabile, solo questo. Un abbraccio grande

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  2. tramedipensieri
    Mag 26, 2017 @ 11:02:49

    …come sei il tempo non fosse passato…

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  3. newwhitebear
    Mag 26, 2017 @ 17:26:59

    un dolce frutto come le tue parole.
    Un abbraccio

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  4. gattaliquirizia
    Giu 03, 2017 @ 16:19:08

    parole che fanno pensare a un campo che tracima grano.
    provo anche un po’ di invidia, a dire il vero, perchè nonostante le tante ciliegie che mangio, io invece mi sento un po’ come campo che ha bisogno di essere messo a riposo. confido nel ciclo delle stagioni.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • labloggastorie
      Giu 03, 2017 @ 16:30:48

      Non so se puo’ essere consolatorio ma io per un po’ sono stata un campo in un’aridità senza aspettative di colture… trascorsa la giusta stagione, che serve all’acerbo per maturare, ho lasciato indietro anche i pensieri sterili e provato a non aspettare una mano contadina ma a farmi seme.
      Ognuno ha un tempo per il frutto che serve 😉
      Auguro a te la stagione esatta!

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

