Quando ti appoggi sugli occhi

(Foto personale)

Quando ti appoggi sugli occhi io non ho il coraggio di muoverli, come se soltanto lì tu fossi piena e dentro quella trasparenza ci fosse per noi il tempo fermo di un altro incontro.

Quando ti appoggi sugli occhi ed è sera tu mi fai male, come se fosse una colpa qui essere viva e poi tremo che sembro un petalo di carta velina.

Quando ti appoggi sugli occhi un po’ traballi, come una risata sugli spruzzi di mare, e mi bagni la faccia e la carne morsa.

Quando vieni e ti appoggi sugli occhi è con lentezza che poi da me ti lasci, come la mano dal sonno fresco dei bambini.
(Per quanto tempo possa trascorrere niente di te mi abbandona)

12 pensieri riguardo “Quando ti appoggi sugli occhi

    1. La cura per le parole l’ho imparata da lei… sono convinta che mi compaia in molti modi ma a volte ho le mani attaccate troppo alla terra per vederla davvero.
      Ti abbraccio e ti faccio i miei auguri per una Pasqua serena con i tuoi affetti 😀

      Mi piace

Rispondi

