Ignoranti fragilità 

(Foto personale)

Potrei, e me lo perdoneresti, coprire la dozzinale vanità dei miei pensieri con la risposta che già negli occhi mi offri semplice come la fede e invece, ascoltami, cosa ne so io di quella lingua che chiama poesia l’inventarsi un albero da un pianto di foglie perse?
Io che quando vedo una cosa cadere dico soltanto che la vita muore e si fa altro dove serve e fino alle dita poi intenerisco per le mie ignoranti fragilità.

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. massimobotturi
    Dic 18, 2016 @ 21:26:05

    ne sai, ne sai
    e le tue fragilità sono ricchezza

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  2. massimobotturi
    Dic 18, 2016 @ 21:35:48

    risposta esatta!
    🙂

    ricambio l’abbraccio, di cuore

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  3. massimolegnani
    Dic 19, 2016 @ 00:03:50

    la tua fragile ignoranza è una benedizione, è il motore che ti fa guardare alle cose e comprenderle, sentirle, condividerle (come quell'”inventarsi un albero da un pianto di foglie perse”)
    ml

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  4. Ma Bohème
    Dic 19, 2016 @ 07:28:54

    Sono le parti di te: vedere cadere, morire, rinascere nelle parole.
    Bellissimo tutto! ❤️
    Primula

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  5. tramedipensieri
    Dic 19, 2016 @ 14:33:54

    Bella forza la fragilità…se poi è unita alla sensibilità…

    Ciao blogghina
    .marta

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  6. newwhitebear
    Dic 19, 2016 @ 21:27:39

    i pensieri non sono mai sozzinali o vanitosi. Sono pensieri.
    Dolce serata
    un abbraccio

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

