Quando ti appoggi sugli occhi

image

(Foto personale)

Quando ti appoggi sugli occhi io non ho il coraggio di muoverli, come se soltanto lì tu fossi piena e dentro quella trasparenza ci fosse per noi il tempo fermo di un altro incontro.
Quando ti appoggi sugli occhi ed è sera tu mi fai male, come se fosse una colpa qui essere viva e poi tremo che sembro un petalo di carta velina.
Quando ti appoggi sugli occhi un po’ traballi, come una risata sugli spruzzi di mare, e mi bagni la faccia e la carne morsa.
Quando vieni e ti appoggi sugli occhi è con lentezza che poi da me ti lasci, come la mano dal sonno fresco dei bambini.

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ziamafy
    Apr 21, 2016 @ 21:33:24

    Mi fai tremare l’anima e gli occhi…fai bei sogni. ❤

    Mi piace

    Rispondi

  2. Massimobotturi
    Apr 22, 2016 @ 06:11:12

    Quando lo fa, credo possa godere dell’energia vitale e della freschezza che emani

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  3. diamanta
    Apr 22, 2016 @ 07:52:45

    e son ripetitiva, lo so, ma sei poesia fatta prosa

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  4. newwhitebear
    Apr 22, 2016 @ 23:32:59

    che sogno dolce… Blogghina. Immagino che il risveglio ti abbia lasciato un ricordo piacevole.
    Notte dolcissima e sogni d’oro.
    un abbraccio

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  5. Ma Bohème
    Apr 23, 2016 @ 07:46:29

    Lacrime di dolcezza che lubrificano l’anima. ❤️
    Un abbraccio!
    Primula

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

