Radici e potature

image

(Foto personale)

Cercando le radici del mio nome, mentre è il tempo del riposo vegetativo, io sento la salvezza dalla sterilità dei rami.
Si lasciano finalmente docili alla potatura pure le ciocche secche dei miei capelli. E la memoria che prima, e troppo ancora oggi, mi manca io voglio fiorirla e ingravidarla a frutto perchè non sia più assenza.

12 pensieri riguardo “Radici e potature

    1. Quanto è vero! Ho bisogno di farlo Massimo perchè a me manca un pezzo di radice che posso soltanto ricostruire e in parte supporre. Riuscire in questo sarà un po’ come rinascere per me e restituire dignità di vita a chi non c’è più.
      La mia luce è merito anche loro.
      Grazie sai…un abbraccio grande!

      Liked by 1 persona

    1. Un desiderio che è anche esigenza di sapere di più per conoscermi…
      Credo sia fondamentale cercare chi siamo attraverso il passato: la strada ha un punto di partenza e conoscerlo ci fa capire la direzione dei passi.
      “Invidio” le tue orecchie per la bellezza di poter ascoltare il racconto di una vita (come in questo caso: http://primulablog.com/2016/03/16/le-radici-nellanima/) io non posso più, ma voglio cercare ugualmente la voce anche se in forma diversa.
      So che capisci…un grande, grandissimo, abbraccio a te :*

      Liked by 1 persona

Rispondi

