Banalità

image

(Foto personale)

Ci sono pensieri che ad alta voce hanno il suono della banalità.
E chi è che vuole credersi banale?
Tanto scava il desiderio d’essere diversi che neppure si accontenta dell’evidente bellezza.
Come quel dopo in cui avrei voluto dirti: “Guarda, sta sorgendo il sole”.
Che banale evidenza! (avresti forse pensato).

13 pensieri riguardo “Banalità

  1. Oh… come ti capisco in quella frase che contiene anche tanto di me “Ci sono pensieri che ad alta voce hanno il suono della banalità”

    Eppure a volte li conegno lo stesso alla banalità, spesso è un impulso

    Leggerti a volte è scavarmi

    Liked by 1 persona

    1. ….e non ti sorprenderà che non mi sorprendo della tua comprensione…
      Certe mie banalità le amo come le mie mani bruttarelle, sempre sotto agli occhi e sempre pronte a ricordarmi a cosa servono.
      Le cose banali sono spesso il punto di partenza.
      E tu sai scavarti perchè coltivi!
      Un bacio grande :*

      Liked by 1 persona

    1. Meravigliarsi della semplicità è come ascoltare il primo vagito di un neonato non trovi? Il suono privo di ogni impurità che ha la vita.
      (E io Massimo ho la purezza di un brufolo su un bel viso ma grazie per pensare che invece io l’abbia…)
      Un forte fortissimo abbraccio 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

