Di me non sai

Ti dico di me quello che non sai perchè a credermi gli occhi potresti diventare cieco e allora li abbasso quei giorni che mi vuoi guardare bene.
Mi salverebbe il rossore sulle guance per fingere che sia soltanto timidezza ma se tu le toccassi allora sentiresti soltanto il freddo di una cosa morta.
Ti dico di me quello che non sai perché sotto la tua bocca il mio seno presuntuoso ancora confessa l’imbecille dimenticanza di quello che non serve al nutrimento.
Lo crederesti che mi capita che di odio spingo i secondi nell’aria?
Allora te lo dico io quello che non non sai e quello che sta dentro e dietro ogni peccato.
E della pena che io sola sconto per fare bianche le mani all’Innocenza.

5 pensieri riguardo “Di me non sai

Rispondi

