Accade

image

(Foto personale)

Non è facile benedire la luce sulla tua bocca, nelle parole che come adesso fai bianche sulla lingua.
Sono ancora l’abitudine dei rami in inverno o forse sono soltanto l’ansia al ghiaccio della primula.
Pure mi capita di avere tesa una mano d’erba gialla, che ha paura d’ogni misera scintilla.
Non sono allenata per tenere il peso del sole -penso.
Così accade che mi volto, con un dito tappo il buco e accieco il cielo.

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. massimobotturi
    Ago 25, 2015 @ 19:03:21

    fai bene, potresti un giorno avere ali di cera
    ben più inconsistenti di quelle di poesia in questi giorni

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  2. tramedipensieri
    Ago 25, 2015 @ 23:15:51

    😊

    Mi piace

    Rispondi

  3. diamanta
    Ago 26, 2015 @ 10:09:13

    Sono andata a ritroso di qualche post (ma come mai non mi arrivano più gli avvisi via email diquando posti?! O__O ), stai diventanto ermetica, ma mi piaci un sacco lo stesso

    Mi piace

    Rispondi

    • labloggastorie
      Ago 26, 2015 @ 11:03:12

      Diamanta mi fai una domanda che mi costringe a confidarti la mia basica cultura informatica… non so, magari prova a cliccare di nuovo su “segui via email” io provo a smanettare tra le impostazioni non escludo di aver impicciato qualcosa tra gli aggiornamenti dell’app (faccio praticamente tutto dal cellulare).
      Sono felice di piacerti anche “incernierata” pensa che io già così bramo una foglia di fico per coprirmi tanto mi sento nuda 😀
      Un bacio :*

      Liked by 1 persona

      Rispondi

  4. newwhitebear
    Ago 26, 2015 @ 22:15:08

    Che potenta, blogghina. Riesci con un dito ad accecare il sole.
    Bello e scanzonato post. Mi sembri un girasole 😀
    serena notte

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

