Di pensieri sciolti sotto a un melograno

image

(Foto personale)

Tu di ogni mia parte hai l’intero.
Perchè di singoli pezzi sono fatta.
E non dico di due braccia, due gambe, due seni o un naso che sia, ma di quei piccoli pezzi che mi compongono il sentire, e che mi appartengono e sono i miei solo quando li so.
Quando cioè si fanno parti intere.
Perchè il sapere d’essere questo o quello e non solo qualcosa non è mica da poco.
Neppure è detto che importi a tutti di scoprirlo né questo è un torto che va fatto se, pure io, appena so di un pezzo che mi compie già mi sembra che me ne manchi ancora un altro per finirmi.
Ma tu di me hai tutto…pensa…hai pure il divenire e il mio qualcosa.
Così che gli occhi vorrei farti tanti come i chicchi, per non guardarmi come fuori soltanto è un melograno.

13 pensieri riguardo “Di pensieri sciolti sotto a un melograno

  1. Capita anche che i singoli pezzi del Tutto possano essere amari come il fiele o di un dolce mite o smielato, aspri o di amabile contegno.
    Lo sguardo sull’intero dovrebbe frastagliarsi per cogliere e seguire le rientranze e le sporgenze irregolari del tutto..
    Il melograno comunica anche questo e tu come al solito per coglierlo hai messo la lente sul tuo cuore..complimenti😊

    Liked by 1 persona

    1. La bellezza del darsi sta nel non scegliere la parte migliore o che si crede tale ma offrirsi nelle parti, nei pezzi e nei tagli.
      Credo sia una fortuna avere qualcuno che offre l’intero di sé e non copre quello che fa “difetto”.
      Facile amare il bello non trovi?
      Il melograno è un intero fatto di pezzi e dentro c’è sempre un chicchetto meno saporito ma fa parte sempre del Tutto, come dici tu…
      Grazie per i complimenti 😀

      Mi piace

Rispondi

