Io sono

image

(Foto personale)
Io sono.
Non voglio altro.
Altro che sia l’essere.
E vero è che lo voglio.
Vero proprio in quello schiocco che è l’attimo in cui lo sento e che non so che lo sento.
Chè quando già lo so- e lo so perchè lo penso- pure vera è quell’ipocrisia che dopo si accompagna al vivere.

12 pensieri riguardo “Io sono

    1. Ehi stavo da te proprio adesso…
      La foto non è recente ma l’emozione dei miei figli è sempre sotto ai mie occhi (e sai di cosa parlo visto che hai un pupetto).
      Sull’ipocrisia… non so per gli altri ma quella purezza che sento nel vivere, quella contentezza per il solo fatto di “essere”, la mancanza di ogni altro desiderio fuori dal respirare non sono una costante dei miei passi per questo dico che pensare da parte mia che basta questo sentire d’essere” per vivere mi fa sentire ipocrita.
      Però ci sono attimi, bagliori in cui davvero io sento che sono e niente mi può dare di più.
      Non so se sono stata capace di spiegarlo…

      Liked by 1 persona

  1. Io proporzionalmente sono ogni volta che mi capita di non essere o qualcuno fa di tutto per farmi cessare d’essere. Liberarsi dalle pastoie e da tutte le sovrastrutture che abbiamo addosso può diventare la ricerca di una vita e lo schiocco è un punto di passaggio un momento di autocoscienza: mi è capitato di tanto in tanto ma per me è sempre accompagnato da un forte desiderio di chiudere con questa vita e aprirmi seriamente all’altra, quella che mi ha fatto schioccare lo spirito.

    Mi piace

    1. Credo che tu sia un bel pezzo di fronte a me…
      Il mio è più un flash, come l’essere il bersaglio di un abbaglio.
      È un sentire ma senza averne la coscienza perchè sarei davvero ipocrita a dire e a dirti che il procedere della mia vita è dato dall’appagamento dal pensare d’essere e basta.
      Però mi piace molto l’idea della ricerca. Forse gli anni mi consentiranno di fermare la percezione e trasformarla.
      Grazie per questo commento, mi offre uno spunto.

      Mi piace

Rispondi

