Quando germogliano le lenticchie

image

(foto personale)

Quando avevo le dita piccole imbrogliavo il sole con l’ovatta e dentro ci radicavo futuro.
Oggi ho un pugno di cose secche e una mano sporca.
Guardo le lenticchie germogliare nella terra.

13 pensieri riguardo “Quando germogliano le lenticchie

    1. Mai perderla… tuttavia Massimo con il tempo ho imparato che le cose vanno coltivate nei modi e nei tempi che a loro appartengono e pensare di restare immuni da macchie di terra è un sogno che appartiene a un’età passata… quella in cui si pensa di poter imbrogliare persino il sole 🙂

      Liked by 1 persona

  1. Mi divertivo anche io a seminare i legumi nell’ovatta, li bagnavo la sera e al mattino correvo a guardare nel bicchiere speranzoso, mi incuriosiva il perché un seme bagnato non germogliasse ma se imbacuccato nell’ovatta sì…

    Mi piace

    1. Gin!!! Gli occhi credono alla magia quando siamo piccoli, dovrebbero mantenersi così anche su certe cose quando diventiamo grandi.
      Però sai che penso? Che la magia è quella che ti fa credere che il buio della terra sia solo un altro modo di pensare alla luce.
      Ma tu piuttosto… come procede con coinquilino? 😉 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

