Oggi è il 21 ottobre di un calendario bruciato

image

(Foto personale)

Poi è come scompormi.
Sgranellarmi, come il farro sotto i denti di una forchetta.
Frammentarmi come gli scudi di calcare nel sale.
Sminuzzarmi come le mandorle tostate che metto nei dolci di natale.
E non è vero che sono mille e mille e mille parti un tutto.
Sono soltanto una cosa spezzata. 

Tu conti ancora i granelli sulla mia schiena e non vedi che sono diventati i resti di calcinaccio di un tetto crollato.

27 pensieri riguardo “Oggi è il 21 ottobre di un calendario bruciato

    1. Si la foto è mia. Ci sono io, un’altra me e altre che ancora non ho visto perché di schiena. Intendo guardarmi, guardarle, perché è l’unico modo che ho per non perdermi e disperdermi. Ciò comporta anche scrivere di sogni al contrario e realtà da incubo.
      Alla fine credo sia la cosa migliore che possa fare.
      Un saluto

      Mi piace

      1. Non clicco su like perchè quando la risposta ad un commento serio viene data con ancora maggiore serietà è un momento magico. Capita di rado. Grazie

        Mi piace

    1. Ciao Chiara! Perdona il ritardo con cui rispondo al tuo commento…periodo complicato…
      Capita anche a me di trovare le parole sulla bocca degli altri e questo a volte mi aiuta a capire che non sono l’unica a sentire sulla pelle il bruciore di certe sensazioni o la freschezza di certe emozioni.
      Grazie davvero del tuo passaggio!

      Mi piace

Rispondi

