Di Dentro e Fuori

image

(Foto personale)

Certe sere guardo le ore appese e già ti penso nel momento del rientro.

Fuori tu ti netterai il giorno sopra lo zerbino e pregherai di staccare, dall’orma del nostro tempo imperfetto, il presente dal remoto.

Dentro ti aspetteranno i miei capelli, stretti come soldati dagli ordini di un elastico, mentre un ricciolo disertore fuggirá sull’occhio e io lo benedirò  assieme alla cipolla rossa nella mano perchè non mi faranno faticare scuse.

Forse ripenserò a quando desiderasti l’esotico tra i tuoi sapori, pur sapendo che io potevo darti solo la verdura coltivata dentro il confine della nostra terra.
Forse.

E in questa ipotesi io ti porterò tutto il fuori in ogni dentro, e poi ancora il mio dentro nella tua bocca.

E al tuo Cu-cù in cucina, io risponderò con il mio Cous-cous cucinato.

E sarò di nuovo Oriente e nuovo Sud.

22 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. poetella
    Ott 13, 2014 @ 06:14:12

    bello, blogghina…
    molto bello.
    (anche che succeda…)
    (o che sia successo)

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  2. Nexus
    Ott 13, 2014 @ 08:09:28

    E’ uno dei testi più sensuali che ho letto negli ultimi 4-5 mesi. Cipolla rossa di Tropea immagino…ma per il couscous perdonami bisogna andare a Trapani. Due sud un unico profumo di Mediterraneo.

    Mi piace

    Rispondi

    • labloggastorie
      Ott 13, 2014 @ 09:08:30

      Grazie!
      Si rigorosamente di Tropea 😀
      Seguirò il tuo consiglio quando ne avrò occasione…a volte si crede di conoscere ogni cosa della propria terra e invece…
      Il cibo è uno dei sensi dell’amore!

      Mi piace

      Rispondi

  3. intesomale
    Ott 13, 2014 @ 09:06:41

    così si cucina il tempo, e ci sono continenti nascosti dietro un albero.

    Mi piace

    Rispondi

    • labloggastorie
      Ott 13, 2014 @ 09:12:06

      …e sotto si nascondono radici che resistono.

      Liked by 1 persona

      Rispondi

      • intesomale
        Ott 13, 2014 @ 10:47:10

        non credo sian loro a nascondersi, credo non sia molto di moda guardarle… in fondo abbiamo occhi che se vogliono vedono sotto i vestiti della terra.

        Mi piace

      • labloggastorie
        Ott 13, 2014 @ 11:05:29

        Inteso quante cose vorrei scrivere per risponderti…
        Solo un paio per farti entrare nel mio pensiero: la forza della resistenza spesso è silenziosa quando urlare sarebbe forse più semplice e si, magari anche di moda (che a sdegnarsi non ci vuole niente), i nostri occhi preferiscono il verde delle foglie e il profumo delle ciliege, il colore dei fiori pianti dai rami e il tronco grande per appoggiare la schiena ma poche volte vogliamo metterci la terra sotto le unghie e scavare per rendere omaggio alle radici.
        Perchè fa paura la purezza di un nudo offerto da chi non siamo stati noi a spogliare.

        Liked by 1 persona

  4. Claire
    Ott 13, 2014 @ 10:28:26

    Sei meravigliosa …

    Mi piace

    Rispondi

  5. harahel13
    Ott 13, 2014 @ 12:41:01

    che fami! buonissimo il cous cous!!!

    Mi piace

    Rispondi

  6. Ma Bohème
    Ott 13, 2014 @ 16:53:08

    Il giorno che finisce, il tempo che si ferma in un quadro sensoriale estremamente sensuale. (e … pure la rima! 😉 )
    Direi che la settimana promette molto bene. 😉
    Un forte abbraccio :-*
    Primula

    Mi piace

    Rispondi

    • labloggastorie
      Ott 13, 2014 @ 17:35:27

      …poi però se la settimana promette deve mantenere 😉
      Primula continuo a imparare “ricette” nuove con ingredienti “vecchi”.
      A volte va bene, altre male ma è la voglia di cucinare che non devo perdere!
      Un bacio forte forte :*

      Mi piace

      Rispondi

  7. newwhitebear
    Ott 13, 2014 @ 18:14:05

    un messaggio amoroso in termini culinari. Forte e intenso come il profumo del cibo preparato.
    Brava e complimenti, Blogghina. Un post veramente superbo

    Mi piace

    Rispondi

  8. Gaia
    Ott 15, 2014 @ 22:05:50

    Pensieri meravigliosi, pieni d’amore e femminilità esplosiva…. concordo sul gran binomio composto da amore&cibo, quindi: buon appetito! 😉

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

