Tutta d’un pezzo

 

E’ esplosa la penna dentro la tasca dei tuoi pantaloni, te la portavi sempre dietro.

“Sai che ci sono affezionato” mi rispondevi quando te la levavo dalla mano.

E poi ridendo mi tracciavi linee sulle faccia dicendo: “Potrei unire tutti i tuoi punti fino a farti intera”.

Peccato sia esplosa.

Magari, come te, anche la penna pensava che io fossi tutta d’un pezzo.

18 pensieri riguardo “Tutta d’un pezzo

    1. È che il condizionale è un tempo che non amo molto, mi dà l’idea di un rimpallo di volontà perché c’è un “ma” o un “se” d’ostacolo…poi siccome vivo di dubbi lascio per terra un “magari” da raccogliere, che a volte chinarsi è un modo per vedere più da vicino le cose che si pestano.

      E grazie (dico sulle idee e le immagini… mi sento un po’ contadina in questo e non so spiegarterlo diversamente).
      🙂

      Mi piace

      1. No no… mi disturba perché l’ho usato tante volte anche io capendo che non era altro che un modo per trovare fuori le ragioni di una mia mancanza o inerzia.
        Poi Inteso io cerco la strada tra certe incoerenze, tu no?

        Mi piace

  1. Sai? Trovo bella l’immagine di te con molti puntini da unire, significa che sei una donna con tanti “centri d’interesse” e parecchie risorse. Inoltre è esplosa la penna, mica sei eplosa tu, quindi …
    Sarà che io vedo sempre il lato positivo delle cose, almeno cerco …
    Ah, anch’io non amo il condizionale, troppi “se”, preferisco i “certo”.
    Un grande abbraccio :-*
    Primula

    Mi piace

    1. L’immagine che hai di me mi piace molto…
      Post a parte credo che anche le esplosioni certe volte siano necessarie quando si vuole ricostruire.
      E quando si deve.
      Un grande abbraccio e buon fine settimana Primula! :*

      Mi piace

Rispondi

