21 pensieri riguardo “Blogst it 60

      1. La rimetta cacofonica
        Se ne stava malinconica
        A pensar che la vocale
        La trattava sempre male
        Per fortuna ci sei tu
        Che la tiri sempre su
        E le trovi almeno un posto
        Dove può gioire tosto
        E per questo Bakaneko
        Il mio riso ti fa eco!

        Grazie che mi fai giocare! Aribacio!

        "Mi piace"

      1. Appunto. Si ha paura della propria ombra.
        Se sull’amore cadono delle ombre dubito che sia vero amore o almeno non è bidirezionale.
        Amore a senso unico non è mai vero amore, che deve essere ricambiato con uguale intensità. Talvolta si scambia amore per passione o innamoramento ma la contropparte non ha lo stesso ardore.

        "Mi piace"

      2. Sei molto sicuro, io non ho la tua stessa sicurezza. Amare è semplice, il rapporto d’amore lo è di meno. Non credo che sul rapporto non possano calare delle ombre pur persistendo l’amare. Che poi un rapporto debba avere una interazione sentimentale è naturale. La confusione è possibile ma non dura a lungo termine.

        "Mi piace"

      3. La mia non è sicurezza e la realtà che si può osservare intorno a noi. Dici che amare è semplice. Per me è invece complicato, perché non è sufficiente dirlo ma deve essere suffragato da convinzione e volontà comune. Ognuno di noi deve cedere una fettina, grande o piccola di noi, rinunciando a qualcosa. Questo secondo te è semplice? Per me no.
        Spesso le ombre ci sono ma a tutti i costi le vogliamo ignorare, vogliamo convincere noi stessi che non ci sono. E non è detto che la confusione non possa durare a lungo cone ffetti perversi.

        "Mi piace"

      4. Allora come me parli di rapporto d’amore…amare come sentimento naturale (perché lo credo nella natura umana) è semplice ma è chiaro che è una mia idea. Ciò che mi viene in mente concretamente per il concetto dell’amare è quello verso un figlio. Sulla volontà, la convinzione comune mi trovi d’accordo così come sul compromesso. Non trovo che sia una cosa semplice proprio perché li calo nel rapporto.

        "Mi piace"

      5. Amore è una parola astratta, virtuale. Si deve dare concretezza a questa parola meravigliosa e spesso abusata. Okay. Diciamo che parliamo di rapporto d’amore. E qui marciamo entrambi nella stessa direzione.

        "Mi piace"

Lascia un commento